Consorzio Lido di Spina
Lido degli Estensi
Piazzale Caravaggio, 1
40029 Lido di Spina - Ferrara
P.I. 01248220384
Tel/Fax 0533/333403
Per informazioni, eventi e mercatini:
info@vivispina.it

tl

Sapori da mare

Sapori da Mare


Gusto e divertimento con le perle enogastronomiche della cucina ferrarese.

venerdì 28 giugno 2013
ore 21.00 v.le delle Querce
Lido degli Estensi


mercoledì 24 luglio 2013
ore 19.00 piazz.le Caravaggio
Lido di Spina


giovedì 25 luglio 2013
ore 21.00 Camping Mare Pineta
Lido di Spina


venerdì 26 luglio 2013
ore 19.00 piazz.le Caravaggio
Lido di Spina


martedì 30 luglio 2013
ore 19.00 v.le delle Querce
Lido degli Estensi


mercoledì 30 luglio 2013
ore 19.00 v.le delle Querce
Lido degli Estensi


giovedì 1 agosto 2013
ore 21.00 Bagno Prey
Lido degli Estensi


venerdì 16 agosto 2013
ore 21.00 v.le delle Querce
Lido degli Estensi


venerdì 23 agosto 2013
ore 21.00 v.le delle Querce
Lido degli Estensi


bl

tl

Spettacolo Burattini

Il circo e i burattini


La qualità di una tradizione che non tramonta: burattini, fachiri, clown e giocolieri arrivano in piazzale Caravaggio con un divertente spettacolo per tutti!

ore 21.30 piazz.le Caravaggio
Lido di Spina


giovedì 20 giugno 2013
Il circo

giovedì 4 luglio 2013
Pinocchio

giovedì 18 luglio 2013
La bella e la bestia

venerdì 2 agosto 2013
Il circo

venerdì 9 agosto 2013
Peter Pan

venerdì 16 agosto 2013
Pinocchio

venerdì 23 agosto 2013
La bella e la bestia

venerdì 30 agosto 2013
Peter Pan

bl

tl

Male Model Selection

sabato 22 giugno 2013
ore 21.00 Blow by Blow
v.le Raffaello 166 - Lido di Spina


Male Model Selection

Fitness models competition

bl
tl

E.On Road Show

sabato 20 luglio 2013
domenica 21 luglio 2013
v.le Carducci - v.le delle Querce
Lido degli Estensi


E.ON Road Show


Alla scoperta delle abitudini del risparmiatore: per due giornate la multinazionale del settore energetico e gas E.ON accoglie i cittadini testandone la soglia di risparmio energetico e dispensando buone regole di consumo. Nel corso dell'originale campagna "Road Show 2013" verranno proposte numerose attività gratuite per intrattenere bambini e adulti, così da incentivare oltre il risparmio energetico anche l'apprendimento delle regole base per una corretta circolazione stradale. A tal proposito sarà possibile percorrere un apposito percorso di sicurezza stradale - a piedi o con la bici - per apprendere il significato della principale segnaletica. Inoltre, mentre appositi educatori animeranno le giornate dei più piccoli, i genitori potranno sottoporsi ad un breve e gratuito check-up energetico riguardo alle proprie abitudini. Ma non finisce qui: delle biciclette collegate ad appositi generatori permetteranno ai passanti di creare energia pulita e partecipare ad un particolare contest! In palio, per il comune che genererà più energia con i bici-generatori, un impianto fotovoltaico totalmente gratuito! E allora... il Consorzio Vivispina Estensi vi aspetta per pedalare a tutta forza!

bl

tl

Magica e golosa

martedì 9 luglio 2013
ore 19.30 piazz.le Caravaggio

dal 10 al 12 luglio 2013
ore 21.30 Casa Museo Remo Brindisi
Lido di Spina


Magica & Golosa


Più di trenta serate d'animazione e intrattenimento per grandi e piccini che coinvolgeranno tutti e sette i Lidi e Comacchio. L'Estate 2013 sulla nostra costa sarà Magica&Golosa. Ma non solo: oltre agli appuntamenti di MagiGolosa calendarizzati per la stagione balneare, proprio all'ombra dei Trepponti nel primo week end di novembre debutterà un nuovo, grande evento itinerante con show-spettacolo ed iniziative collaterali dedicate all'illusionismo e prestidigitazione che poi farà tappa anche a Migliarino, Argenta, Cento e Ferrara. Intanto però, gustatevi le serate che - grazie al supporto di Comune di Comacchio, Camera di Commercio e Provincia ed alla collaborazione del Consorzio Vivispina-Estensi - dal 9 al 12 luglio avranno come palcoscenico il Lido di Spina, puntando anche a valorizzarne la vocazione artistica. A partire da martedì 9, quando in piazzale Caravaggio fra le bancarelle di ArteSpina potrete incontrare maghi ed artisti di strada. Per continuare, mercoledì 10 e giovedì 11 nel suggestivo scenario del Giardino della Casa Museo "Remo Brindisi", con performance musicali e di cabaret. Infine venerdì 12, chiusura in grande stile con "Cenando in Magia a km. Zero". E non dimenticate di partecipare al "MagiConcorso": è gratis e potete vincere favolosi week end in occasione del "Novembre Magico" ma anche confezioni di prodotti locali a Km. Zero. Vi aspettiamo.

bl

tl

Marinella

mercoledì 17 luglio 2013
mercoledì 28 agosto 2013
ore 21.30 piazz.le Caravaggio - Lido di Spina

Marinella


Mina, Mia Martini, Battisti: dagli anni '60 sino ai giorni nostri! Sarà Marinella ad animare la serata di piazza Caravaggio promossa dal Consorzio Vivispina-Estensi, emozionandoci con la sua voce ed alternando momenti d'ascolto a intramezzi danzerecci.

bl
tl

Pink is Punk

mercoledì 14 agosto 2013
ore 18.00 Località Logonovo Beach

DJ Ralf + Pink is Punk

Plug Festival


Andrea e Nico sono i Pink is Punk, duo di DJ e produttori che arrivati da Milano si sono ben presto distinti di club in club per il loro stile con influenze tanto danzerecce quanto estremamente variegate e versatili: dal rock all'elettronica, dall'hip hop all'old school. ll duo, cresciuto negli ultimi anni sotto lo stesso team i Benny Benassi, ha raggiunto traguardi degni di nota - come il Bugged Out di Milan e il Cocoricò - arrivando a suonare con artisti quali Chemical Brothers, Tiga ed Erol Alkan, fra gli altri. Per DJ Ralf non ci sarebbe bisogno di presentazione alcuna: resident DJ del Cocoricò, tour che attraversano tutto il mondo... per chi, in occasione della scorsa edizione del Plug, se lo fosse perso questa sarà l'occasione giusta per rifarsi, chi già lo conosce sicuramente non potrà mancare!

bl

tl

Cyberpunkers

sabato 1 luglio 2013
ore 18.00 Largo degli artisti - Lido di Spina

Cyberpunkers

Plug Festival


Sempre al passo con le ultime tendenze il Plug ospiterà per la seconda serata i Cyberpunkers. Un progetto nato dalla collaborazione di due DJ milanesi che nel 2006 uniscono la loro comune passione per il mondo Cyberpunk e la musica elettronica dando vita ad un innovativo mix di electro-clash e house-music. Una nuova interpretazione, in sostanza, di un filone consolidato, una trasfigurazione del mondo Cyberpunk introdotto nell'ambito del clubbing odierno, in breve. Dopo aver riempito i club Italiani a colpi di performance incendiarie, il duo misterioso - i due DJ celano infatti la propria identità con delle maschere - è entrato di diritto nelle playlist di DJ del calibro di Carl Cox e David Guetta, conquistandosi così un posto nelle line up dei migliori festival europei. Ad affiancarli e ad animare la serata fino a tarda notte ci saranno i Trip Brothaz @Delirium Party, resident DJ del Plug.

bl

tl

Gruppo Peligro

mercoledì 3 luglio 2013
ore 21.30 piazz.le Caravaggio - Lido di Spina

Gruppo Peligro


Il gruppo Peligro nasce nel 1994 grazie all'apporto tecnico del Maestro Luca Zanattini, fin da subito affascinato dai ritmi caraibici che in quegli anni cominciavano a farsi conoscere anche in Italia. Fu così che in seguito a numerosi stage di formazione e aggiornamento tenuti dai migliori professionisti italiani e stranieri affinò la propria preparazione e cominciò la sua esperienza nell'insegnamento dei balli caraibici, in particolare salsa cubana e rueda, stile questo che dentifica a tutt'oggi il gruppo. Negli anni il gruppo si è evoluto ed oggi, grazie all'entusiasmo di un gruppo affiatato di allievi desiderosi di mettere in pratica la propria arte, sarà ospite del Consorzio per deliziarci con un ricco spettacolo di balli latinoamericani e caraibici.

bl
tl

Festa dei Soci

mercoledì 28 agosto 2013
ore 21.45 piazz.le Caravaggio
Lido di Spina


Festa dei soci


Con vivissima soddisfazione anche quest'anno il Consorzio Vivispina festeggia i propri soci con l'immancabile "vongolata" di fine stagione. Grazie alla preziosa collaborazione della Consulta Popolare San Camillo, associazione volontaria di Comacchio, allieteremo il palato dei soci più golosi con ciò che di più prelibato ha il nostro territorio da offrire, ma sarà anche un'occasione per accattivare e festeggiare l'ingresso nel Consorzio di nuovi soci: durante la serata sarà infatti possibile sottoscrivere l'iscrizione annuale, un contributo minimo grazie a cui da più di 20 anni il Consorzio riesce a garantire al territorio tutta una serie di servizi. Per finire, tra una forchettata e l'altra, musica e balli in piazza per smaltire l'abbuffata.

bl

tl

Nervo

sabato 31 agosto 2013
ore 18.00 Largo degli artisti - Lido di Spina

Nervo

Plug Festival


Si chiamano Miriam e Olivia - conosciute come Nervo - le due gemelle cantanti e DJ di origini italo-australiane che stanno raccogliendo moltissimi consensi dal mondo della dance. Iniziano la loro carriera come modelle e a vederle si capisce il perchè: bionde, alte e molto belle... ma non solo! Ben presto si affacciano infatti al panorama musicale dando il via alla loro sfavillante carriera sotto l'ala di David Guetta, collaborando con grandi artisti per la scrittura di brani e sempre più vedendo crescere il proprio successo, sino fino a vincere un Grammi Award. Ed ora eccole qua, sotto i nostri occhi, con il loro sound che unisce beat disco a sonorità elettro-house, trascinanti e capaci di farci muovere la testa all'istante dosando con estrema precisione melodie pop travolgenti e suoni elettronici. Ad accompagnarle ci saranno i nostrani Trip Brothaz, ormai noti per l'evento sempre sold out Delirium Party.

bl


tl

Stefano e Stefania

mercoledì 31 luglio 2013
ore 21.30 piazz.le Caravaggio
Lido di Spina


Live music con Stefano e Stefania


Stefano e Stefania sono da molti anni uniti sia nella vita che nella musica... e proprio la musica ha segnato il loro sodalizio artistico che li ha visti, prima, quali componenti di svariate orchestre e poi come duo, da anni ormai consolidato. Assieme si sono esibiti nei locali più prestigiosi della penisola sia nell'ambito del pianobar che della musica da ballo, oltre ad allietare le serate di rinomati club quali il Rotary e il Lions. Vantano anche numerose partecipazioni in programmi televisivi su reti private e nazionali - fra cui il Festival di San Remo a cui Stefania ha partecipato come solista all'inizio della propria carriera. Il repertorio, costantemente aggiornato con le hit del momento, è vastissimo e tocca tutti i generi musicali internazionali e mondiali così da regalarvi una magica serata di ballo in piazza.

bl

tl

Walter's rock'n roll mania

domenica 23 giugno 2013
ore 18.00 Hollywood pub
v.le Carducci 46 - Lido degli Estensi


Walter's rock'n roll mania


In occasione dei 40 anni di attività della macelleria "Tutto Carni da Walter" una grande serata all'insegna del rock'n roll, boogie woogie e swing, durante la quale saranno offerte porchetta, mortadella... "ricchi premi e cotillon"! Si esibiranno dal vivo i P-51 Airplanes, che ci delizieranno riproponendo i classici degli anni Cinquanta d'oltre oceano, per poi continuare a rimanere in pista accompagnati dalle selezioni musicali di un DJ ben noto nell'ambiente del ballo: DJ Sauro Dall'Olio. Ma non finisce qua, la serata continua con la partecipazione straordinaria delle scuole di ballo: Otherswing (RA), Flying Boppers (FE), Frusta d'Oro (RA), Dibris (BO), Doo-Wop Boogiedancers (VE) e The Boys' Rock Club (FO).

bl
tl

Boosta

sabato 6 luglio 2013
ore 18.00 Largo degli artisti - Lido di Spina

Boosta

Plug Festival


E' con la terza serata del Plug che diamo sfogo alla notte e al bisogno di viverla tutta a ritmo di musica. Ancora un evento immancabilmente all'insegna delle grandi stelle: ad esibirsi sul palco del Largo degli Artisti i Subsonica che, per chi ancora non li conoscesse, sono diventati in breve tempo una delle band italiane più amate e trasversali, al crocevia tra underground e mainstream. Dal palco alla consolle: la loro formula musicale nasce da un compromesso tra il pop da classifica e la sperimentazione, contagiata dalla musica elettronica e dalle sperimentazioni dub. Partiti dai Murazzi i Subsonica hanno fatto ballare con i loro dj set le platee di tutta Italia ed ora quale migliore occasione se non questa per disegnare, alternandosi alla consolle, un ritmo travolgente capace di animare anche la notte della nostra riviera. A tener alto il tenore, inoltre, fino a chiusura serata i Trip Brothaz @Delirium Party, resident DJ del Plug e DJ set con Party Cadenza e Lorenzo de Blanck.

bl

tl

IX Memorial Giorgio Branchini

sabato 20 luglio 2013
ore 21.30 v.le Carducci - v.le delle Querce
Lido degli Estensi


IX Memorial Giorgio Branchini


Il Consorzio Vivispina-Estensi e l'associazione sportiva dilettantistica Kick Boxing Team Tiger Club di Comacchio in collaborazione con la Federazione IAKSA - Italia - hanno deciso di ricordare il Maestro dei Maestri con spettacolari esibizioni e incontri dimostrativi di arti marziali e sport da combattimento. La passeggiata del Lido degli Estensi verrà così trasformata per l'occasione in una "arena da combattimento virtuale", dove atleti di fama internazionale avranno occasione di esibirsi. Ma non ci saranno solo i campioni a dar dimostrazione della propria disciplina marziale: altissimo sarà infatti il livello di coinvolgimento del pubblico, che avrà la possibilità di entrare a far parte dello spettacolo in prima persona! Il Tiger Club di Comacchio darà proprio in occasione di questa serata la possibilità di partecipare attivamente a sessioni di allenamento dimostrative dedicate al pubblico dei più piccoli (bambini 6 anni ai 14).

bl

tl

Romagna Bike Cup

sabato 14 aprile 2013
Lido degli Estensi - Lido di Spina

Romagna Bike Cup "Ruote in valle"


Il Consorzio Vivispinaestensi è riuscito a riportare, dopo anni di assenza, una gara di Mountain Bike di livello nel Comune di Comacchio, sulla scia dell'ottima esperienza della Long Race Valli di Comacchio, disputata fino al 2009 con la presenza record nell'anno 2007 di 1030 partecipanti fra agonisti ed escursionisti. La nuova versione della gara avrà una lunghezza totale di circa 49 km con partenza ed arrivo a Lido degli Estensi, passando anche per il Lido di Spina. La gara è stata inserita all'interno del circuito denominato "Romagna Bike Cup 2013" ed è anche campionato nazionale di primavera UISP. Una manifestazione che oltre ad essere un evento sportivo classico ha anche lo scopo di far conoscere il nostro territorio ad atleti ed amatori, oltre che alle loro famiglie, che normalmente avrebbero itinerari diversi, essendo la mountain bike uno sport essenzialmente praticato in collina ed in montagna. Ciò ci ha così permesso di poter contattare un gran numero di persone al di fuori dei normali circuiti promozionali classici.

bl

tl

Daddy's Groove

sabato 18 aprile 2013
ore 18.00 Largo degli artisti - Lido di Spina

Daddy's Groove

Plug Festival


Con il Plug, giunto alla terza edizione, tornano ad esibirsi sul palco di Largo degli Artisti i protagonisti internazionali della musica elettronica. Quest'anno il via alle danze sarà dato dai Daddy's Groove: il team di dj-producer composto da Gianni Romano e Carlo Grieco che, per la loro ormai indiscussa notorietà internazionale, si confermano come DJ italiani ospiti nelle consolle maggiormente degne di nota. Il loro sound, partito da Napoli e sempre in bilico tra tradizione house e nuova scuola progressive, li ha resi trend setter nella discografia internazionale. Sintetizzare in un unico progetto la visione sfaccettata del musicista, del DJ e dell'ingegnere del suono è ciò che rende il loro prodotto artisticamente appassionante e tecnicamente impeccabile. Ad affiancarli ci saranno i nostrani Trip Brothaz, ormai noti per l'evento sempre sold out Delirium Party.

bl